Scoprire le spiagge di Santorini
Dove si trovano le migliori spiagge di Santorini
Le spiagge di Santorini si trovano a est dell’isola, lontano dalla caldera della costa occidentale.
Le spiagge di sabbia nera di Kamari, Perivolos e Perissa, sono le principali località di villeggiatura balneare e apprezzate dalle famiglie, dai visitatori più giovani e dagli appassionati di sport acquatici.
Ci sono alcune spiagge nel nord-est dell’isola di Santorini ma sono piccole, hanno poche strutture e sono molto meno visitate.
Non a tutti piace la sabbia vulcanica nera o grigia tagliente che assorbe la calura estiva e cuoce in forno i suoi bagnanti.
Spiaggia di Kamari
Kamari è molto familiare, senza accenni di vita notturna.Ordinate file di lettini rendono la vacanza ben organizzata, ma la spiaggia di sabbia nera può essere insopportabilmente calda d’estate.
Saggi turisti catturano un posto vicino al mare dove ci si può tuffare sovente per rinfrescarsi.
La spiaggia di Kamari tuttavia scende bruscamente in mare e ci possono essere forti correnti al largo, quindi non è ideale per famiglie con bambini. Ci sono anche milioni di cicche e segnalazioni per visitatori di problemi con cani randagi che circolano nella zona
Spiaggia di Perissa
Boschetti di eucalipto forniscono ombra nel centro del villaggio.
Perivolos spiaggia
Il villaggio di Perivolos ha poco più di una manciata di taverne, un minimarket e un panificio.
la spiaggia rossa è una delle più belle spiagge nascoste di Santorini.
Merita una visita, infine, Pharos (Faro), che ha guidato per secoli i naviganti del Mar Egeo con la sua luce.
Monolithos spiaggia
Monolithos può avere un’aria piuttosto desolata e vuota, ma questo è un bel posto per sfuggire le folle della civina Tira.
Una ferrovia irregolare corre verso sud dal recinto del vicino aeroporto lungo la riva aprendosi sulle spiagge che si estendono, ma non sono niente di speciale, fino a Kamari
Vourvoulos spiaggia
Spiaggia termale di Santorini
Non abbiate paura non è pericoloso.